1. Chi può partecipare alla promozione?
La Promozione è rivolta alle persone fisiche maggiorenni che prenoteranno e poi acquisteranno un prodotto promozionato.
Si può partecipare alla promozione effettuando al massimo 2 richieste di supervalutazione, una per ogni smartphone registrato tra quelli promozionati.
La supervalutazione può avvenire solo per i clienti finali (il modulo di cessione deve quindi essere compilato esclusivamente con codice fiscale e non con partita iva).
2. Quale nuovo prodotto devo avere acquistato per poter richiedere la supervalutazione del mio smartphone usato?
Per accedere alla promozione devi aver prenotato e poi acquistato almeno uno tra i seguenti modelli di dispositivi: Galaxy S9 (codice prodotto SM-G960) o Galaxy S9+ (codice prodotto SM-G965).
3. Come posso aderire alla promozione?
Innanzitutto devi prenotare, tra il 25 febbraio e le ore 20:00 del 15 marzo 2018 inclusi, un Galaxy S9 (codice prodotto SM-G960) o Galaxy S9+ (codice prodotto SM-G965) e registrare la prenotazione entro il medesimo termine su questo sito, compilando l’apposito modulo e inserendo obbligatoriamente i tuoi dati personali e di contatto (nome, cognome, cellulare, email), oltre a caricare la foto della prova di prenotazione del prodotto promozionato. Ai fini della registrazione sarà necessario prestare il consenso al trattamento dei dati personali, dopo aver letto la relativa informativa privacy disponibile sul Sito.
Successivamente, dovrai completare l’acquisto del Prodotto Promozionato a partire dall’8 marzo 2018 ed entro il 5 aprile 2018 e registrare l’acquisto entro il 15 aprile 2018 su questo sito compilando l’apposito modulo e inserendo obbligatoriamente i tuoi dati personali e di contatto (nome, cognome, cellulare, email), oltre a caricare la foto della prova d’acquisto del Prodotto Promozionato, indicando altresì IMEI, codice seriale e data di acquisto. In sede di registrazione, dovrai compilare i campi relativi all’Usato da ritirare specificandone il codice modello e l’IMEI, nonché se esso risulti rispondente ai requisiti di idoneità così come previsto all’articolo 3 del regolamento.
Ti sarà richiesto di caricare la prova d’acquisto e di inserire i dati e le coordinate bancarie su cui richiedi l’accredito dell’importo relativo alla supervalutazione dell’usato tramite bonifico, inclusi codice IBAN e nome dell’intestatario del conto. Il conto corrente a cui si riferisce l’IBAN deve essere intestato al cliente finale a cui si riferiscono i dati anagrafici. Saranno accettati solo codici IBAN collegati a conti corrente italiani attivi fino al 31 Dicembre 2018. Ti ricordiamo che non sono accettati IBAN relativi a carte di credito prepagate.
Ai fini della registrazione sarà necessario prestare il consenso al trattamento dei dati personali, dopo aver letto la relativa informativa privacy disponibile sul Sito.
Per finalizzare la registrazione e confermare la volontà di partecipare alla Promozione, dovrai scaricare dal sito, stampare, sottoscrivere, scansionare e ri-caricare sul sito il MODULO DI CESSIONE DELL’USATO che verrà generato e compilato dal sistema in base alle informazioni ed ai dati immessi nel Sito durante la registrazione dell’acquisto.
La mancata sottoscrizione (in ogni sua parte) ed il mancato caricamento del Modulo di Cessione sottoscritto non consentono la partecipazione alla Promozione e che pertanto l’Usato non sarà oggetto della valutazione.
Potrai prenotare il ritiro dell’usato dopo aver ricevuto l’email di validazione della prova di acquisto. Dovrai scegliere una data entro i 10 giorni successivi, tra quelle disponibili sul sito, e stampare la lettera di vettura che riceverai via email, a seguito della conferma della prenotazione.
Se sei già iscritto a Samsung Members, potrai accedere al tuo profilo con le tue credenziali ed effettuare tutti i passaggi.
4. Quali condizioni devono rispettare la mia prove di prenotazione e prove di acquisto per essere approvate?
La prova di prenotazione deve avere i seguenti requisiti:
- una data compresa tra il 25 febbraio e il 15 marzo 2018 inclusi
- descrizione che riporti in maniera chiara ed esplicita il modello del prodotto promozionato (Samsung Galaxy S9 SM-G960 o Samsung Galaxy S9+ SM-G965) o parte di essa.
La prova di acquisto deve avere i seguenti requisiti:
- una data compresa tra l’8 marzo 2018 e il 5 aprile 2018 inclusi
- descrizione che riporti in maniera chiara ed esplicita il modello del prodotto promozionato (Samsung Galaxy S9 SM-G960 o Samsung Galaxy S9+ SM-G965) o parte di essa.
La prova d’acquisto caricata dovrà inoltre essere ricollegabile alla prova di prenotazione caricata sul Sito, a tal fine faranno fede: la ragione sociale del punto vendita; l’intestazione all’Utente Finale; il numero d’ordine.
Nel caso in cui la prova di acquisto non riportasse la descrizione specifica del prodotto promozionato, il cliente finale dovrà procedere all’upload della foto del codice seriale. In ogni caso, la prova di acquisto dovrà indicare in maniera chiara che è relativa all’acquisto di uno dei prodotti promozionati.
Le prove di acquisto da inviare saranno:
- lo scontrino fiscale o la ricevuta con data di acquisto entro il Periodo Promozionale e con la descrizione richiesta, con chiara indicazione del codice fiscale dell’Utente finale;
- in caso di acquisto con abbonamento telefonico sarà da inviare congiuntamente allo scontrino fiscale o alla ricevuta con data di acquisto entro il periodo della promozione e con la descrizione richiesta, il modulo firmato di sottoscrizione dell’abbonamento con data di sottoscrizione entro il periodo della promozione e con la descrizione del Prodotto Promozionato. Qualora la descrizione indicata sulla prova di acquisto, non fosse conforme, sarà da inviare congiuntamente alla prova di acquisto, una dichiarazione ufficiale del rivenditore comprensiva di timbro del rivenditore che attesta l’effettiva vendita del prodotto promozionato nel Periodo Promozionale.
5. A cosa servono i dati che devo fornire?
Sul minisito promozionale ti saranno richiesti:
- I dati riguardanti il tuo nuovo acquisto per verificare se hai diritto o meno a partecipare alla promozione;
- I tuoi dati personali, necessari per identificarti ai fini della partecipazione a questa promozione
- Il tuo codice IBAN per permetterci di effettuare l’accredito nel caso in cui la tua pratica dovesse essere accettata e validata. Presta attenzione nel fornirci l’IBAN corretto in quanto non potrà essere più modificato
- I dati dello smartphone usato da supervalutare, in modo da ottimizzare il flusso di lavorazione e di valutazione qualitativa.
6. Come avverrà il ritiro?
Per garantire il ritiro nei tempi stabiliti, è necessario che il ritiro venga prenotato entro 5 giorni dalla data di ricezione della email di validazione prova di acquisto e che la data indicata per il ritiro non sia oltre i 10 giorni dalla data di ricezione della stessa email.
L’usato dovrà essere consegnato al corriere per il ritiro accuratamente imballato (lo smartphone dev’essere ben protetto su tutti i lati con del materiale di riempimento; chiudere bene la scatola con nastro adesivo resistente con larghezza minima di 5 cm. Si richiede nastro personalizzato o antieffrazione; in ogni caso non usare nastro neutro), assolutamente privo di dati, non protetto da password e con firmware originale.
Al momento del ritiro dovrai procedere anche alla consegna al corriere della lettera di vettura che ti viene inviata tramite email e che è stampabile anche dal minisito della promozione.
7. Quali smartphone possono essere oggetto di questa supervalutazione?
Gli smartphone che possono essere oggetto della supervalutazione sono i seguenti modelli:
Samsung Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge 64GB, Galaxy S7 edge 32GB, Galaxy S7 64GB, Galaxy S7 32GB, Galaxy S6 edge+ 32GB, Galaxy S6 edge 128GB, Galaxy S6 edge 64GB, Galaxy S6 edge 32GB, Galaxy S6 128GB, Galaxy S6 64GB, Galaxy S6 32GB, Galaxy S5
Apple iPhone 7 Plus 256GB, iPhone 7 Plus 128GB, iPhone 7 Plus 32GB, iPhone 7 256 GB, iPhone 7 128 GB, iPhone 7 32 GB, iPhone 6S Plus 128GB, iPhone 6S Plus 64GB, iPhone 6S Plus 16GB, iPhone 6S 128GB, iPhone 6S 64GB, iPhone 6S 16GB, iPhone 6 Plus 128GB, iPhone 6 Plus 16GB, iPhone 6 Plus 64GB, iPhone 6 128GB, iPhone 6 16GB, iPhone 6 64GB, iPhone 5S 64GB, iPhone 5S 32GB, iPhone 5S 16GB, iPhone 5C 32GB, iPhone 5C 16GB, iPhone 5C 8GB, iPhone SE 32 GB.
Huawei P10 Plus 128 GB, Huawei P10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei P9 Plus, Huawei P9, Huawei Mate 9.
LG G6, G5, V30
Il dispositivo, inoltre, non deve essere stato manomesso o riparato in un centro di assistenza non ufficiale e deve essere ripristinato alle condizioni di fabbrica. In particolare, i dispositivi devono essere correttamente sbloccati e svincolati da account a essi associati. Il numero seriale o codice IMEI deve essere leggibile.
8. In quali condizioni deve essere l’usato per essere ritenuto idoneo alla supervalutazione?
Per poter essere supervalutato, il tuo usato deve tassativamente rispettare tutte le seguenti condizioni.
- essere uno smartphone tra quelli elencati al punto 7
- deve essere stato acquistato in Italia;
- risultare funzionante e restare acceso anche senza l’utilizzo dell’alimentatore;
- essere completo di batteria, caricabatterie e relativi cavi di collegamento;
- presentarsi in buone condizioni estetiche e non presentare anomalie (come ad esempio: crepe, distaccamenti o incrinature sul guscio, display guasto o rotto o marcatamente rigato ecc.). Sono invece ammessi i normali graffi e segni di usura sulla scocca e sul display;
- non essere ossidato e non presentare danni da contatto con liquidi;
- il codice seriale o IMEI deve essere leggibile e non alterato o rimosso;
- deve essere stato ripristinato alle condizioni di fabbrica, sbloccato e svincolato da account. In particolare, gli smartphone con sistema operativo iOS, occorre che siano svincolati da ogni account iCloud ad essi associati.
Samsung si riserva il diritto di verificare presso le Autorità competenti che l’usato non risulti segnalato come smarrito o rubato. Qualora si manifestasse una di queste condizioni, il cliente finale non avrà diritto alla valutazione e il prodotto non verrà restituito.
Prima della consegna dovrai cancellare, mediante ripristino alle condizioni di fabbrica, i dati contenuti nel dispositivo, quali ad esempio, file personali, fotografie e la cronologia dei siti visitati, fermo restando che il sistema operativo autentico deve rimanere installato. Eventuali dati non cancellati saranno rimossi in modo permanente ed irrecuperabile.
9. Quale cifra mi spetta come supervalutazione?
Per ogni usato che rispetti le condizioni indicate al punto 8, riceverai un bonifico pari al corrispondente importo generato sul sito samsungmembers.it/prenotazionegalaxyS9 (il valore è da intendersi immodificabile e omnicomprensivo, in quanto la cessione dell’usato da parte del cliente finale non è soggetto ad IVA).
Ogni prodotto promozionato e quindi ogni usato devono essere gestiti con una richiesta ad hoc sul minisito. Non è possibile gestire più di una supervalutazione con un solo ordine.
10. Come verifico in ogni momento lo stato della mia richiesta?
Accedi all’area privata del sito samsungmembers.it/prenotazionegalaxys9, nella pagina di dettaglio iniziativa, trovi un link tramite il quale puoi visualizzare lo stato di ognuna delle tue richieste e le indicazioni da seguire per il prossimo passo.
11. Il controllo qualità non è andato a buon fine, come posso riavere il mio smartphone usato?
In caso di esito negativo della procedura di accettazione, ossia qualora l’Usato non dovesse rispondere ai requisiti di cui al punto 8, l’Utente Finale verrà contattato via email per essere aggiornato sull’esito della procedura. In caso di esito negativo della procedura, l’Utente potrà chiedere la restituzione dell’Usato e tale richiesta dovrà pervenire tramite e-mail entro 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione dell’esito negativo della procedura, rispondendo alla stessa. Il costo della spedizione per la restituzione sarà a carico dell’Utente. In caso contrario, l’Usato resterà nella disponibilità di Opia
12. Come IBAN sono accettate anche le carte di credito con accredito IBAN tipo Paypal?
No, l’importo della supervalutazione sarà pagato tramite bonifico bancario.
13. A chi posso rivolgermi per avere informazioni sullo stato della mia richiesta?
Per qualsiasi informazione relativa alla promozione, visita il sito samsungmembers.it/prenotazionegalaxys9 o chiama il numero verde: 800.025.520 (il costo della chiamata varia in base al piano tariffario) attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13.
14. Ho ricevuto una email di richiesta di una nuova prova d’acquisto, perché?
Come devo procedere?
Questa email ti è stata inviata perché non è stato possibile approvare la prova di acquisto che hai caricato per alcune sue mancanze, ad esempio:
- la prova di acquisto caricata non era leggibile;
- non era presente o non era leggibile la data di acquisto;
- non era specificato in maniera esplicita il prodotto acquistato;
- la prova d’acquisto caricata non era uno dei documenti richiesti dal regolamento.
Nella email puoi trovare il dettaglio della motivazione per la nuova richiesta e il link tramite cui procedere al caricamento entro 5 giorni dalla ricezione.
15. Il controllo qualità è stato superato, entro quanto tempo riceverò il bonifico?
Entro 45 giorni lavorativi e comunque non oltre il 31 dicembre 2018 direttamente sul tuo conto corrente tramite il codice IBAN indicato in fase di registrazione al minisito promozionale.
16. Va bene anche se gli accessori che sono nel pacco per la supervalutazione non sono originali?
Sì, sono accettati anche accessori non originali, purché funzionanti.