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Samsung dà valore al tuo vecchio
smartphone se prenoti e acquisti1
il Galaxy Note 9 o lo noleggi con
Samsung Smart Rent2: scopri
la valutazione premendo sul tasto "Valuta ora il tuo vecchio smartphone"

Puoi prenotare il
tuo nuovo Galaxy Note9
per l’acquisto o per il noleggio
con Samsung Smart Rent
dal 9 agosto al 23 agosto 2018

entro le ore 18:00

Registra la prenotazione del tuo
Galaxy Note9 su Members
compilando il form di registrazione e caricando la prova di registrazione o la conferma d’ordine di noleggio entro le ore 18.00 del 23 agosto 2018. Se hai prenotato su e-store Samsung, salta questo e i successivi passaggi: ti basterà seguire le indicazioni ricevute in fase di prenotazione. Se hai prenotato presso un punto vendita MediaWorld o Unieuro aderente, conserva la tua ricevuta di prenotazione e passa allo step successivo

Completa l’acquisto
del tuo Galaxy Note9
entro il 30 settembre 2018
dove hai effettuato
la prenotazione

Registra, entro il 10 ottobre 2018,
il tuo Galaxy Note9 su Samsung Members e segui i passaggi per ottenere il valore della valutazione. Se hai acquistato presso un punto vendita MediaWorld o Unieuro aderente, consegna il tuo smartphone usato direttamente nel punto vendita e riceverai il valore della valutazione sotto forma di sconto in cassa sul prezzo del Galaxy Note 9






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1. Chi può partecipare alla promozione?

La Promozione è rivolta alle persone fisiche maggiorenni che prenoteranno e poi acquisteranno un Galaxy Note9 (codice prodotto SM-N960), oppure che lo noleggeranno con Samsung Smart Rent (https://www.samsung.com/it/services/smartrent/)
Si può partecipare alla promozione effettuando al massimo 2 richieste di supervalutazione, una per ogni Galaxy Note9 registrato.
La supervalutazione può avvenire solo a fronte di acquisti effettuati da consumatori o da titolari di partite IVA individuali, oppure a fronte del noleggio con Samsung Smart Rent effettuato da consumatori.
Sono esclusi gli acquisti effettuati da società di persone e/o capitali.

2. Quale nuovo prodotto devo avere acquistato o noleggiato per poter richiedere la supervalutazione del mio smartphone usato?

Per accedere alla promozione devi aver prenotato e poi acquistato il nuovo Galaxy Note9 (codice prodotto SM-N960), oppure devi averlo noleggiato con Samsung Smart Rent.

3. Come posso aderire alla promozione?

Innanzitutto devi prenotare, tra il 9 agosto 2018 e le ore 18:00 del 23 agosto 2018 inclusi, un Galaxy Note9 (codice prodotto SM-N960) e registrare la prenotazione entro il medesimo termine su questo sito (www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9), compilando l’apposito modulo e inserendo obbligatoriamente i tuoi dati personali e di contatto (nome, cognome, cellulare, email), oltre a caricare la foto della prova di prenotazione del prodotto promozionato.

Successivamente, dovrai completare l’acquisto del Prodotto Promozionato a partire dal 24 agosto 2018 ed entro il 30 settembre 2018 e registrare l’acquisto entro il 10 ottobre 2018 su questo Sito compilando l’apposito modulo e inserendo obbligatoriamente i tuoi dati personali e di contatto (nome, cognome, cellulare, email), oltre a caricare la foto della prova d’acquisto del Prodotto Promozionato, indicando altresì IMEI, codice seriale e data di acquisto. In sede di registrazione, dovrai compilare i campi relativi all’Usato da ritirare specificandone il codice modello e l’IMEI, nonché se esso risulti rispondente ai requisiti di idoneità così come previsto all’articolo 3 del regolamento.

Ti sarà richiesto, altresì, di inserire i dati e le coordinate bancarie su cui richiedi l’accredito dell’importo relativo alla supervalutazione dell’usato tramite bonifico, inclusi codice IBAN e nome dell’intestatario del conto. Il conto corrente a cui si riferisce l’IBAN deve essere intestato al cliente finale a cui si riferiscono i dati anagrafici. Saranno accettati solo codici IBAN collegati a conti corrente italiani attivi fino al 31 Dicembre 2018. Ti ricordiamo che non sono accettati IBAN relativi a carte di credito prepagate.

Per finalizzare la registrazione e confermare la volontà di partecipare alla Promozione, dovrai scaricare dal sito www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9, stampare, sottoscrivere, scansionare e ri-caricare sul medesimo sito il MODULO DI CESSIONE DELL’USATO che verrà generato e compilato dal sistema in base alle informazioni ed ai dati immessi nel sito www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9 durante la registrazione dell’acquisto.

La mancata sottoscrizione (in ogni sua parte) ed il mancato caricamento del Modulo di Cessione sottoscritto non consentono la partecipazione alla Promozione e che pertanto l’Usato non sarà oggetto della valutazione.

Potrai prenotare il ritiro dell’usato dopo aver ricevuto l’email di validazione della prova di acquisto. Dovrai scegliere una data entro i 10 giorni successivi, tra quelle disponibili sul Sito, e stampare la lettera di vettura che riceverai via email, a seguito della conferma della prenotazione.

Se sei già iscritto a Samsung Members, potrai accedere al tuo profilo con le tue credenziali ed effettuare tutti i passaggi.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare i Termini e Condizioni della Promozione “SAMSUNG PRENOTAZIONE GALAXY NOTE9”.

4. Come posso aderire alla promozione se ho noleggiato il nuovo Galaxy Note9 con Samsung Smart Rent?

Tra il 9 agosto 2018 e le ore 18:00 del 23 agosto 2018 inclusi, richiedi in noleggio su Samsung Shop di un Galaxy Note9 con il servizio Smart Rent di Samsung e registra la richiesta entro il medesimo termine su questo sito (www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9). In particolare, entro il 23 agosto 2018 (ore 18:00) compila l’apposito modulo inserendo obbligatoriamente i tuoi dati personali e di contatto (nome, cognome, cellulare, email) e carica la conferma d’ordine del noleggio prodotto promozionato, che ti verra` inviata via email dal Samsung Shop.

Il nuovo Galaxy Note9 ti sarà consegnato una volta che Personal Renting S.p.A. avrà valutato positivamente la tua richiesta di noleggio.

Una volta ricevuto Galaxy Note9 dovrai registrare il nuovo smartphone sul sito (www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9), inserendo obbligatoriamente i tuoi dati personali e di contatto (nome, cognome, cellulare, email), nonché allegando la bolla di consegna che attesta la ricezione di Galaxy Note9 e indicando IMEI, codice seriale e data di ricevimento del Galaxy Note9.
In sede di registrazione, inoltre, dovrai compilare i campi relativi all’usato del quale intendi chiedere la valutazione, specificando il codice modello e l’IMEI, nonché dichiarando se esso risulti rispondente ai requisiti di idoneità così come previsto all’articolo 3 dei Termini e Condizioni dell’Iniziativa.
Ti sarà richiesto, poi, di comunicare i dati e le coordinate bancarie su cui richiedi l’accredito dell’importo relativo alla supervalutazione dell’usato tramite bonifico, inclusi codice IBAN e nome dell’intestatario del conto. Il conto corrente a cui si riferisce l’IBAN deve essere intestato al cliente finale a cui si riferiscono i dati anagrafici. Saranno accettati solo codici IBAN collegati a conti corrente italiani attivi fino al 31 Dicembre 2018. Ti ricordiamo che non sono accettati IBAN relativi a carte di credito prepagate.

Per finalizzare la registrazione e confermare la volontà di partecipare alla Promozione, dovrai scaricare dal sito www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9, stampare, sottoscrivere, scansionare e ri-caricare sul medesimo sito il MODULO DI CESSIONE DELL’USATO che verrà generato e compilato dal sistema in base alle informazioni ed ai dati immessi nel sito www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9 durante la registrazione dell’acquisto.

La mancata sottoscrizione (in ogni sua parte) ed il mancato caricamento del Modulo di Cessione sottoscritto non consentono la partecipazione alla Promozione e che pertanto l’Usato non sarà oggetto della valutazione.

Potrai prenotare il ritiro dell’usato dopo aver ricevuto l’email di validazione della prova di acquisto. Dovrai scegliere una data entro i 10 giorni successivi, tra quelle disponibili sul Sito, e stampare la lettera di vettura che riceverai via email, a seguito della conferma della prenotazione.

Se sei già iscritto a Samsung Members, potrai accedere al tuo profilo con le tue credenziali ed effettuare tutti i passaggi.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare i Termini e Condizioni della Promozione “SAMSUNG VALUE – NOLEGGIO GALAXY NOTE9 CON SMART RENT”.

5. Quali condizioni devono rispettare la mia prove di prenotazione e prove di acquisto per essere approvate?

La prova di prenotazione deve avere i seguenti requisiti:

  • una data compresa tra il 9 agosto 2018 e il 23 agosto 2018 inclusi
  • descrizione che riporti in maniera chiara ed esplicita il modello del prodotto promozionato Galaxy Note9 (codice prodotto SM-N960) o parte di essa.

La prova di acquisto deve avere i seguenti requisiti:

  • una data compresa tra il 24 agosto 2018 e il 30 settembre 2018 inclusi
  • descrizione che riporti in maniera chiara ed esplicita il modello del prodotto promozionato Galaxy Note9 (codice prodotto SM-N960) o parte di essa.

La prova d’acquisto caricata dovrà inoltre essere ricollegabile alla prova di prenotazione caricata sul Sito, a tal fine faranno fede: la ragione sociale del punto vendita; l’intestazione all’Utente Finale; il numero d’ordine

Nel caso in cui la prova di acquisto non riportasse la descrizione specifica del prodotto promozionato, il cliente finale dovrà procedere all’upload della foto del codice seriale. In ogni caso, la prova di acquisto dovrà indicare in maniera chiara che è relativa all’acquisto di uno dei prodotti promozionati

Le prove di acquisto da inviare saranno:

  • la fattura, lo scontrino fiscale o la ricevuta con data di acquisto entro il Periodo Promozionale e con la descrizione richiesta, con chiara indicazione del codice fiscale dell’Utente Finale, o della partita IVA, nel caso in cui l’Utente Finale acquisti come titolare di Partita IVA. Tale partita IVA deve risultare necessariamente intestata al solo Utente Finale che partecipa alla Promozione;
  • in caso di acquisto con abbonamento telefonico sarà da inviare congiuntamente allo scontrino fiscale o alla ricevuta con data di acquisto entro il periodo della promozione e con la descrizione richiesta, il modulo firmato di sottoscrizione dell’abbonamento con data di sottoscrizione entro il periodo della promozione e con la descrizione del Prodotto Promozionato. Qualora la descrizione indicata sulla prova di acquisto, non fosse conforme, sarà da inviare congiuntamente alla prova di acquisto, una dichiarazione ufficiale del rivenditore comprensiva di timbro del rivenditore che attesta l’effettiva vendita del prodotto promozionato nel Periodo Promozionale.

6. A cosa servono i dati che devo fornire?

Sul sito ti saranno richiesti:

  • I dati riguardanti il tuo nuovo acquisto per verificare se hai diritto o meno a partecipare alla promozione;
  • I tuoi dati personali, necessari per identificarti ai fini della partecipazione a questa promozione;
  • Il tuo codice IBAN per permetterci di effettuare l’accredito nel caso in cui la tua pratica dovesse essere accettata e validata. Presta attenzione nel fornirci l’IBAN corretto in quanto non potrà essere più modificato;
  • I dati dello smartphone usato da supervalutare, in modo da ottimizzare il flusso di lavorazione e di valutazione qualitativa.

7. Come avverrà il ritiro?

Per garantire il ritiro nei tempi stabiliti, è necessario che il ritiro venga prenotato entro 5 giorni dalla data di ricezione della email di validazione prova di acquisto e che la data indicata per il ritiro non sia oltre i 10 giorni dalla data di ricezione della stessa email.

L’usato dovrà essere consegnato al corriere per il ritiro accuratamente imballato (lo smartphone dev’essere ben protetto su tutti i lati con del materiale di riempimento; chiudere bene la scatola con nastro adesivo resistente con larghezza minima di 5 cm. Si richiede nastro personalizzato o antieffrazione; in ogni caso non usare nastro neutro), assolutamente privo di dati, non protetto da password e con firmware originale.

Al momento del ritiro dovrai procedere anche alla consegna al corriere della lettera di vettura che ti viene inviata tramite email e che è stampabile anche dal sito della promozione.

8. Quali smartphone possono essere oggetto di questa supervalutazione?

Gli smartphone che possono essere oggetto della supervalutazione sono i seguenti modelli:

Samsung Galaxy Note8, Galaxy S8+, Galaxy S8, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge, Galaxy S6, Galaxy Note 5, Galaxy Note 4, Galaxy Note 3, Galaxy Note 3neo.

Apple iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6S Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6.

Huawei P10 Plus, P10, Mate 10 Pro, P9 Plus, P9, Mate 9.

LG G6, G5, V30.

Il dispositivo, inoltre, deve essere ripristinato alle condizioni di fabbrica. In particolare, i dispositivi devono essere correttamente sbloccati e svincolati da account a essi associati (es. Google Account o iCloud).

9. In quali condizioni deve essere l’usato per essere ritenuto idoneo alla supervalutazione?

Per poter essere supervalutato, il tuo usato deve tassativamente rispettare tutte le seguenti condizioni.

  • essere di proprietà esclusiva dell’utente finale. Non sono ammessi dispositivi usati, ad esempio, noleggiati o concessi in leasing all’utente finale;
  • essere tra gli smartphone di cui alla FAQ n. 8;
  • deve essere stato acquistato in Italia;
  • risultare funzionante e restare acceso anche senza l’utilizzo dell’alimentatore
  • essere completo di batteria, carica batterie e relativi cavi di collegamento
  • presentarsi in buone condizioni estetiche e non presentare anomalie (come ad esempio: crepe, distaccamenti o incrinature sul guscio, display guasto o rotto o marcatamente rigato ecc.);
  • non essere ossidato e non presentare danni da contatto con liquidi
  • il codice seriale o IMEI deve essere leggibile e non alterato o rimosso
  • deve essere stato ripristinato alle condizioni di fabbrica
  • deve essere sbloccato e svincolato da account. In particolare, gli smartphone con sistema operativo iOS, occorre che siano svincolati da ogni account iCloud ad essi associati, mentre per gli smartphone Android devono essere svincolati dal proprio account Google (per la procedura puoi consultare l’ALLEGATO C dei Termini e Condizioni);
  • il display non deve avere immagini sovraimpresse (burn-in o effetto fantasma).

10. Quale cifra mi spetta come supervalutazione?

Per ogni usato che rispetti le condizioni indicate al punto 8, riceverai un bonifico pari al corrispondente importo generato sul sito samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9 (il valore è da intendersi immodificabile e omnicomprensivo, in quanto la cessione dell’usato da parte del cliente finale non è soggetto ad IVA).

Ogni prodotto promozionato e quindi ogni usato devono essere gestiti con una richiesta ad hoc sul sito. Non è possibile gestire più di una supervalutazione con un solo ordine.

11. Come verifico in ogni momento lo stato della mia richiesta?

Accedi all’area privata del sito samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9, nella pagina di dettaglio iniziativa, trovi un link tramite il quale puoi visualizzare lo stato di ognuna delle tue richieste e le indicazioni da seguire per il prossimo passo.

12. Il controllo qualità non è andato a buon fine, come posso riavere il mio smartphone usato?

In caso di esito negativo della procedura di accettazione, ossia qualora l’Usato non dovesse rispondere ai requisiti di cui al punto 8, l’Utente Finale verrà contattato via email per essere aggiornato sull’esito della procedura. In caso di esito negativo della procedura, l’Utente potrà chiedere la restituzione dell’Usato e tale richiesta dovrà pervenire tramite e-mail entro 30 (trenta) giorni dalla data di comunicazione dell’esito negativo della procedura, rispondendo alla stessa. Il costo della spedizione per la restituzione sarà a carico dell’Utente. In caso contrario, l’Usato resterà nella disponibilità di Opia.

13. Come IBAN sono accettate anche le carte di credito con accredito IBAN tipo Paypal?

No, l’importo della supervalutazione sarà pagato tramite bonifico bancario.

14. A chi posso rivolgermi per avere informazioni sullo stato della mia richiesta?

Per qualsiasi informazione relativa alla promozione, visita il sito o chiama il numero verde: 800.025.520 (il costo della chiamata varia in base al piano tariffario) attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13.

15. Ho ricevuto una email di richiesta di una nuova prova d’acquisto, perché?
Come devo procedere?

Questa email ti è stata inviata perché non è stato possibile approvare la prova di acquisto che hai caricato per alcune sue mancanze, ad esempio:

  • la prova di acquisto caricata non era leggibile;
  • non era presente o non era leggibile la data di acquisto;
  • non era specificato in maniera esplicita il prodotto acquistato;
  • la prova d’acquisto caricata non era uno dei documenti richiesti dal regolamento.

Nella email puoi trovare il dettaglio della motivazione per la nuova richiesta e il link tramite cui procedere al caricamento entro 5 giorni dalla ricezione.

16. Il controllo qualità è stato superato, entro quanto tempo riceverò il bonifico?

Entro 45 giorni e comunque non oltre il 31 dicembre 2018 direttamente sul tuo conto corrente tramite il codice IBAN indicato in fase di registrazione al sito promozionale.







1 - VALUTAZIONE DELL’USATO A FRONTE DELL’ACQUISTO DI GALAXY NOTE9:
Iniziativa promozionale valida solo per persone fisiche residenti in Italia che prenotino ed acquistino un Samsung Galaxy Note9 distribuito da Samsung Electronics Italia S.p.A. presso i punti vendita aderenti o e-store indicati nei Termini e Condizioni. Registrazione della prenotazione di Galaxy Note9 sul sito www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9 dal 9 agosto 2018 fino alle ore 18.00 del 23 agosto 2018. Completa l’acquisto dal 24 agosto al 30 settembre e poi registra il tuo Galaxy Note9 entro il 10 ottobre 2018 sul sito www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9. Si può prendere parte all’iniziativa per non più di due volte a fronte dell’acquisto di due distinti Prodotti Promozionati. Consegna il tuo device usato e già sbloccato al vettore per il ritiro. Il rimborso sarà accreditato tramite bonifico bancario su conti correnti italiani intestati al partecipante all’iniziativa e raggiungibili e validi sino al 31 dicembre 2018. L’USATO DEVE ESSERE DI PROPRIETÀ ESCLUSIVA DELL’UTENTE FINALE. Non sono ammessi usati, ad esempio, noleggiati o concessi in leasing all’utente finale. Scopri gli smartphone valutabili e i criteri di valutazione, nonché i Termini e Condizioni e limitazioni su www.samsung.it/promozioni.  

2 - VALUTAZIONE DELL’USATO A FRONTE DEL NOLEGGIO DI GALAXY NOTE9:
Iniziativa promozionale valida solo per consumatori  ai sensi D.Lgs. 206/2005 (sono esclusi acquisti con P.IVA) residenti in Italia, che i) richiedano e registrino sul sito www.samsungmembers.it/prenotazionegalaxynote9 la richiesta di noleggio di un Samsung Galaxy Note 9 con modalità Smart Rent dal 9 agosto 2018 fino alle ore 18.00 del 23 agosto 2018 e che poi ii) registrino l’effettivo noleggio del Galaxy Note 9 tra il 24 agosto 2018 e il 10 ottobre 2018 sul medesimo sito. Si può prendere parte all’iniziativa per non più di due volte a fronte del noleggio di due distinti Prodotti Promozionati. Consegna il tuo smartphone usato e già sbloccato al vettore per il ritiro. Il rimborso sarà accreditato tramite bonifico bancario su conti correnti italiani intestati al partecipante all’iniziativa e raggiungibili e validi sino al 31 dicembre 2018. L’USATO DEVE ESSERE DI PROPRIETÀ ESCLUSIVA DELL’UTENTE FINALE. Non sono ammessi usati, ad esempio, noleggiati o concessi in leasing all’utente finale. Scopri gli smartphone valutabili e i criteri di valutazione, nonché i Termini e Condizioni e limitazioni su www.samsung.it/promozioni. Messaggio pubblicitario. Offerta di noleggio a lungo termine valida dal 27/06/2018 al 31/12/2019. Per tutte le condizioni del servizio Smart Rent, fare riferimento alle informazioni presenti nell'Informativa Privacy e Condizioni Generali di Personal Renting, consultabili sul sito https://www.samsung.com/it/services/smartrent/.